Chi Siamo

CHI SIAMO

  • Perché il nome “Centro Studi Infinito“?

Centro Studi” perché vogliamo essere un punto di riferimento per ogni studente, che frequenti le scuole elementari, medie o superiori.

Semplicemente potremmo essere definiti un ‘doposcuola’ ma i nostri obiettivi sono anche altri. Infatti gli studenti iscritti al Centro Studi Infinito saranno affiancati da un insegnante qualificato che lavorerà in base alle necessità del singolo studente che potrebbe aver bisogno del semplice doposcuola, di un affiancamento per lo svolgimento dei compiti, recuperare delle lacune a causa di assenze durante l’anno scolastico, migliorare la capacità di apprendimento e concentrazione, imparare il metodo di studio, della preparazione ad un esame o un test, preparare al passaggio alla classe successiva o per qualunque altra necessità.

Infinito” perché nel corso degli studi è un termine che gli studenti incontreranno abbracciando diverse materie, per esempio in matematica dove le nozioni di infinito sono usate nella teoria degli insiemi e in geometria proiettiva o come non menzionare L’infinito quale una delle liriche più famose dei Canti di Giacomo Leopardi.

  • Il locale

Al Centro Studi Infinito gli studenti troveranno locali sicuri in quanto l’ingresso è presieduto dalla segreteria e il locale è video-sorvegliato per darti piena sicurezza che tuo figlio sia in buone mani; troveranno anche ambienti tranquilli progettati in ogni dettaglio, dalla pittura all’arredamento, in modo da favorire la concentrazione e ridurre le distrazioni.

  • Misure anti-Covid19

Già prima del Covid19 avevamo la buona abitudine di mantenere le distanze e igienizzare ciascun banco e ciascuna sedia ogni volta che gli studenti lasciavano il locale nonostante quest’ultimo venisse regolarmente pulito interamente. Con l’arrivo della pandemia abbiamo incentivato queste buone abitudini, abbiamo dotato il locale di dispenser di gel igienizzante e seguiamo scrupolosamente le norme igienico-sanitarie imposte dalla legge.

Qualora gli studenti dovessero presentare sia i sintomi del Covid o della normale influenza potranno continuare a frequentare tramite le nostre lezioni online, in modo da tutelare la salute loro e degli altri.